Dove siamo

Litoranea alta per Castro – Santa Cesarea Terme (Lecce)

Come raggiungerci

In Aereo: 

fate scalo presso l’Aeroporto del Salento, a Brindisi, che dista circa 30 km a nord di Lecce. Successivamente, potrete usufruire della navetta bus di collegamento tra Brindisi e Lecce. Da Lecce, potrete raggiungere Santa Cesarea Terme tramite bus STP che solcano capillarmente il territorio salentino oppure sfruttare, in estate, il servizio Salentoinbus che tocca tutte le più importanti località costiere. In alternativa, dall’aeroporto potete noleggiare un auto.

In treno:

è necessario raggiungere Lecce con Trenitalia Ferrovie dello Stato e prendere il treno per Poggiardo con le Ferrovie Sud Est. Poggiardo dista otto km da Santa Cesarea Terme ed è il centro più vicino alla meta servito da strada ferrata. Da Poggiardo, d’estate, potrete proseguire in bus tramite Salentoinbus.  Il servizio Salentoinbus è attivo da giugno a settembre e per ogni informazione potrete scrivere a salentoinbus@provincia.le.it o chiamare nei mesi estivi il numero +39 3450101095.

In auto: 

prendete l’A14 (Bologna-Bari) o sull’A16 (Napoli-Bari), quindi procedete lungo l’esteso tratto di superstrada da Bari a Lecce (passando per Brindisi). Prima di entrare a Lecce seguite lo svincolo della tangenziale per Maglie, immettetevi quindi sulla SS16 per Maglie, quindi raggiungete Poggiardo e poi Santa Cesarea Terme. In alternativa potete scegliere il percorso costiero, più lungo ma anche più suggestivo, raggiungendo la costa da Lecce verso San Cataldo e percorrendo la litoranea in direzione Otranto, superandola per poi raggiungere Santa Cesarea Terme.